Biografia

 

 

 

Sono Stefano Pressello, esperto in arti marziali: le mie esperienze maturate nel combattimento partono dall’età di 6 anni, praticando il judo come arte marziale e disciplina formativa.

Tale percorso mi ha accompagnato lungo tutta la mia vita, consentendomi di acquisire i valori fondamentali dello sport: il rispetto verso il prossimo, il senso del sacrificio e uno spirito da Guerriero.

Sono state molteplici le esperienze sportive maturate negli anni, tra gare nazionali ed internazionali, fino ad arrivare nel gruppo sportivo Fiamme Azzurre, dove continuo il mio lavoro da judoga a livello professionistico e da istruttore di difesa personale, per il personale di Polizia.

La mia pratica sportiva prosegue nel tempo dedito sia all’insegnamento, in particolare nella fascia giovanile per il settore judo, sia come da atleta categoria master nel brazilian jiu jitsu e nel judo, conquistando medaglie a livello europeo e a livello mondiale tra il 2005 e il 2017.

Nel 2011, grazie alla mia passione per la lotta a terra, mi avvicinai al mondo del brazilian jiu jitsu, arte suave, frequentando la scuola del Maestro Marco Antonio Barbosa di Sàu Paulo (Brasile), acquisendo esperienze internazionali tale da raggiungere i miei risultati.

Dopo il primo mese di allenamenti, partecipo ai campionati mondiali di Brazilian Jiu jitsu della CBJJE da cintura blu presso Sau Paulo, vincendo il titolo Open e conquistando l’Oro, oltre ad un Bronzo per la categoria.

Seguito le mie esperienze in Brasile allenandomi presso la mia scuola del Team Barbosajj di Sàu Paulo durante gli anni.
Oggi, dopo il mio percorso formativo, oltre ai risultati internazionali, incluso campionati europei e mondiali, sono cintura Nera di Brazilian jiu Jitsu del Gruppo Barbosajj riconosciuta dalla IBJJF e cintura nera di judo V Dan Fijlkam
Attualmente svolgo corsi colettivi e individuali di Brazilian Jiu Jitsu in Roma.

● Golden Dragon Gym Via Barzanò 53 00119 Roma (Dragona Acilia)

Settore Brazilian Jiu jitsu : Adulti e ragazzi

Settore judo: Baby/ragazzi

● Palestra Scuola Media Statale E. Segrè via del Farò 223 Fiumicino Rm

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...